I Metodi applicati da Coincydence

Per spiegare quali sono i Metodi applicati da Coincydence nel lavoro quotidiano, è necessario capire perché dietro ad una semplice e bella app c’è un lungo lavoro di progettazione e sviluppo, nel quale confluiscono competenze molto differenti.

 

Siamo convinti che più uno strumento risulta semplice ma perfetto nel suo utilizzo quotidiano, maggiore è stato il lavoro necessario per progettarlo fin nei minimi dettagli.

“Il genio è 1% talento e 99% duro lavoro.”

Albert Einstein

I Metodi applicati da Coincydence: il Lean Product Development

Nel nostro lavoro mettiamo passione, cura e dedizione.

 

Ogni progetto che ci viene proposto lo affrontiamo con il “Lean Product Development”. Questo sistema è incentrato sulla riduzione degli sprechi di tempo, l’aumento del valore percepito dal cliente riguardo alle sue esigenze e l’accelerazione sulla consegna del prodotto finito.

 

Questo metodo prevede che il progetto attraversi 3 fasi principali. Fasi che vengono ripetute ciclicamente: 

Design

Fase in cui viene eseguita l’analisi, la progettazione e la modellazione attraverso i mockups del progetto.

Develop

Sviluppo pratico del progetto in continuo testing interno ed esterno con il cliente per eseguire le eventuali revisioni necessarie.

Production

Il progetto viene messo in produzione, avviando un costante monitoraggio e offrendo il supporto tecnico necessario.

I Metodi applicati da Coincydence – l’Approccio Agile

Un’altra tipologia di metodo applicata ai progetti di Coincydence è l’approccio Agile. Questo prevede che lo sviluppo del progetto sia basato sulla distribuzione continua di applicazioni efficienti. La chiave è creare queste applicazioni in modo interattivo e rapido.

In un’ottica di lavoro Agile, ogni fase del lavoro da svolgere viene suddivisa in progetti più piccoli che chiamiamo Sprint. Ognuno di questi Sprint, in maniera a sé stante, porta a raggiungere il livello di funzionalità richiesto per quella parte di progetto.

Lavorare in Agile ci permette di dare al cliente uno strumento che può già utilizzare sin dalle prime fasi di sviluppo. Egli avrà il tempo di poter esplorare le funzionalità – da quelle base a quelle più complesse – in tempi ridotti. Infatti non dovrà controllare lo sviluppo globale dell’intera applicazione, ma potrà concentrarsi solo sullo Sprint svolto dal Team di Coincydence in un determinato periodo di tempo.

 

Queste due metodologie ci permettono di utilizzare approcci flessibili, che ci danno la possibilità di focalizzarci sul miglioramento continuo dei prodotti, garantendo il buon esito del progetto.