Come lavoriamo

Coincydence applica un metodo di lavoro con l’obiettivo di raggiungere e soddisfare il bisogno del cliente attraverso approfondimenti successivi all’interno del progetto generale (macroprogetto).

Chiariti gli ambiti e suddivise le tematiche che compongono la richiesta in affiancamento al cliente, il macroprogetto viene scomposto in tre fasi principali:

Design

Tutto parte da un’idea, da un bisogno, delle richieste più o meno dettagliate. Attraverso le interviste e l’analisi, passiamo alla progettazione e alla creazione dei Mockups, i modelli del progetto.

Implementation

In questa fase c’è la nostra passione, lo sviluppo pratico del progetto. Suddiviso in step il software viene sottoposto a continui test interni ed esterni per analizzarlo ed eseguire le eventuali revisioni necessarie.

Production

Il progetto viene messo in produzione, avviando il continuo monitoraggio e offrendo il supporto tecnico necessario.

In un’ottica di lavoro Agile, ogni fase viene suddivisa in progetti più piccoli che chiamiamo sprint, ognuno dei quali, in maniera a sé stante, porta a raggiungere il livello di funzionalità richiesto per quella parte di progetto, consentendo al cliente di poter utilizzare già lo strumento per le funzionalità base in tempi ridotti rispetto allo sviluppo globale dell’intera applicazione.

Chiaramente maggiore e più approfondito è il livello di dettaglio nell’analisi preliminare e nella successiva analisi progettuale, e più puntuale è il raggiungimento del risultato dello sviluppo, cuore del progetto stesso e su cui si basa il lavoro.