La nostra storia:Technology for Humanity

La storia di Coincydence inizia con la Y; la Y è il nostro cuore!

Indica un incrocio, un’interazione, una coincidenza di più competenze: sviluppo informatico, elettronica, grafica, interazione utente, sicurezza e protezione dei dati, trasformazione digitale.

Grazie all’esperienza del CYD Team, manteniamo vive Curiosità, Passione e voglia di divertirsi.

Group 43 (3)
Coincydence nasce da esperienze professionali diverse che abbiamo scelto di incrociare; la nostra convinzione è che la tecnologia debba essere a servizio dell’uomo e, se ben utilizzata, renda più libera e facile la vita, stimoli la creatività e valorizzi la bellezza.

Il Team CYD

La storia di Coincydence:

Da dicembre 2018 ne abbiamo fatta di strada!

Abbiamo scelto di far coincidere molte diverse competenze: informatica, elettronica, grafica, interazione utente, sicurezza, trasformazione digitale. Tutto ciò per dedicare anima e corpo a progetti tecnologici a servizio delle persone.

Nel corso degli anni abbiamo realizzato piattaforme e applicazioni per:

  • imprese che operano nel settore sanitario e industriale;
  • aziende che operano nel sociale;
  • enti pubblici;
  • associazioni che si occupano della gestione organizzativa a supporto del soccorso e della tutela della salute.

Ancora oggi lavoriamo a contatto con differenti realtà, cercando di offrire un ventaglio di prodotti e servizi che rappresenti la soluzione che i nostri clienti cercano.

La nostra Vision

Vogliamo creare servizi tecnologici per la collaborazione attiva tra le persone.
Vogliamo lavorare con passione perché i nostri clienti possano realizzare con semplicità la loro creatività.
Vogliamo onorare gli impegni presi con trasparenza e rapportarci con il mondo che ci circonda per il benessere e la crescita sostenibile.
Vogliamo creare opportunità di lavoro per giovani con la passione della tecnologia, ma soprattutto con la passione della vita.

I Valori del Team CYD

Onoriamo gli impegni presi, siamo Trasparenti e supportiamo la crescita sostenibile della società e del nostro territorio, sostenendo nuove opportunità di lavoro per i giovani e partecipando attivamente a progetti di responsabilità sociale.

La Storia del Logo Di Coincydence

Il nostro marchio è composto da 3 oggetti principali: la Y di Coincydence, il seme e un cerchio arancione che funge da contenitore. 

Il marchio è stato scelto per poter trasmettere due significati impliciti nell’azienda con un unico segno:

Il primo significato: un albero nato da un piccolo seme che si innalza verso il cielo. Questo rappresenta l’evoluzione dei progetti che seguiamo, da una piccola idea, il seme, diamo vita a importanti opere che crescono nel tempo e sono in grado di aiutare realmente le persone che le utilizzeranno.

Il secondo significato: capovolgiamo il logo! Ora si legge un’altra storia: quella di diversi professionisti che collaborano con una serie di coincidenze e si uniscono per arrivare all’obiettivo comune.

Il colore arancione indica la nostra vitalità, la passione e l’energia che mettiamo nella realizzazione dei progetti che seguiamo

Il Team CYD: le fondamenta della storia di Coincydence

Marco Longhin –  Business Developer (Co-founder)

Marco è un appassionato e un cercatore di tecnologia e di cose nuove da imparare e da provare. Anche se la sua storia professionale gli ha fatto mettere il vestito da ingegnere è più a suo agio nei panni del creativo e dell’architetto. Proprio per questo, quando qualcuno gli dice “si fa così”, preferisce divertirsi inventando nuove strade. Trova nel gruppo la forza per far nascere idee e progetti, e resta sempre affascinato da un tramonto, da un albero, dalla pioggia o dalla commovente pazzia degli uomini che vogliono vivere davvero.

Nicola Zambon – Business Intelligence (Co-founder)

Nicola è cresciuto con la voglia di innovare, ma è anche legato a doppio filo agli aspetti, semplici e molto complessi, della vita di campagna e della tutela dell’ambiente. Trova gusto e piacere in tutto ciò che fa. Non smette mai di esplorare e studiare tutto quello che di nuovo sforna il mondo della tecnologia. Quando può corre nei suoi campi a godere dei profumi, dei colori, delle sensazioni che solo quell’ambiente gli sa donare.

Andrea Tosello – Financial Director (Co-Founder)

Andrea è un sognatore che da sempre desidera essere utile agli altri. Ha trascorso anni in medie e grandi aziende. Dice che queste lo hanno “curato e cresciuto, nell’incontro con donne e uomini illuminati, con i quali ha condiviso il sapore della fatica”. Ora è consulente di organizzazione e direzione aziendale, formatore e coach per storia e per passione. È convinto che le virtù del singolo siano la forza del gruppo. Ha un obiettivo semplice: essere migliore e rendere migliori quelli che condividono con lui un tratto di strada nella vita, in azienda e fuori. Ama la montagna, ascoltare gli insegnamenti della natura ed è appassionato di musica e strumenti musicali.

Tiziano Barizza – Contractor and Data Manager (Co-founder)

Tiziano è da sempre guidato dai valori di coerenza e rispetto. Ha avuto diverse esperienze nell’ambito dell’Information Technology, dell’organizzazione aziendale industriale, dei servizi e bancario. Ha svolto il consulente in ambito privacy come Data Protection Officer. Ha maturato la convinzione che la tecnologia e l’innovazione vadano approcciate nel rispetto dell’etica e della dignità umana. È anche un buon conoscitore del mondo cooperativo e del terzo settore. Ama il viaggio come scoperta di luoghi e scambio di esperienze: Per lui sono il confronto e il dialogo a creare la vera ricchezza.

I nostri Partner

X DATA NET

Software house italiana che costruisce soluzioni uniche. Si occupano di unire competenze e professionalità per inventare sempre qualcosa di nuovo. Cercano da sempre una costante evoluzione all’interno di una solida continuità.