Servizi Cloud

Dietro ad ogni Interfaccia, dietro ad ogni applicazione web o mobile, il cuore pulsante che permette il corretto funzionamento di ogni progetto è l’applicazione server, mantenuta attiva grazie ai servizi cloud.

Cosa Sono gli Ambienti Cloud?

Gli Ambienti Cloud estraggono, raggruppano e condividono risorse attraverso una rete. I Servizi Cloud supportano l’esecuzione dei carichi di lavoro all’interno di un ambiente online. A fornire l’Hardware è, di solito, una terza parte, a cui viene affiancata una piattaforma software per la gestione e le applicazioni pratiche. La gestione di server in regioni differenti del mondo, permette di fruire un servizio scalabile e costante per garantire sempre la migliore esperienza all’utente.

Quali sono le fasi fondamentali per sviluppare una piattaforma basata su Servizi Cloud?

Per realizzare una piattaforma attraverso Servizi Cloud occorre implementare alcune fasi dello sviluppo: 

  • integrare il raggruppamento di codice software e di tutti i relativi componenti necessari, 
  • configurare la gestione e il coordinamento automatici di sistemi informatici, applicazioni e servizi, 
  • inserire la possibilità di connettere interfacce di programmazione delle applicazioni (API), 
  • accrescere i livelli di sicurezza per garantire un totale controllo sui dati raccolti 
  • in caso di necessità, automatizzare i processi all’interno del Cloud per rendere più veloce la gestione del sistema creato.

Come offriamo questo servizio in Coincydence

Il Team di Coincydence crede molto nella capacità di ascolto e di comprensione delle necessità dei nostri clienti. Vogliamo condividere questa nostra visione con loro applicando la User Experience; strumento che ci permette di metterci nei panni dell’utente finale e di comprendere realmente le sue necessità.

Creare un’App o un Portale Web per la propria azienda significa non solo soddisfare le funzionalità necessarie a una velocizzazione dei processi. Bisogna capire cosa c’è dietro quelle richieste e quali sono le esigenze più profonde dei clienti e degli utenti finali.