Il Logo di Coincydence

Passione e Visione

Il Logo di Coincydence racchiude in sé tutta la nostra storia.

La passione in ciò che facciamo e la Visione allargata per trovare sempre soluzioni semplici ed efficaci è ciò che ci accompagna dalla nascita di Coincydence. La nostra storia inizia il 19 dicembre 2018, ad Albignasego, una piccola cittadina del Padovano. Tutto è grazie al sogno dei due fondatori Marco Longhin e Andrea Tosello, di realizzare un’App per la creazione e il gioco delle cacce al tesoro. Un’App che non tenesse gli occhi attaccati allo schermo, ma che invitasse le persone ad uscire e divertirsi scoprendo le meraviglie del mondo che le circonda.

Nel 2019, grazie alle competenze in ambito informatico e alla grande esperienza, molte aziende iniziarono a contattarli per la realizzazione di progetti in campi differenti. L’attenzione si è focalizzata sempre più due nuovi ambiti: quello industriale e quello sanitario.

Nasce così Coincydence, dalla  “coincidenza” di più eventi e persone, che hanno portato alla messa in comune di valori e competenze professionali, per la realizzazione di progetti tecnologici.

Oggi puoi trovarci al nostro quartier generale, nella sede ad Albignasego

Al nostro direttivo si sono aggiunti Nicola Zambon e Tiziano Barizza, portando nuovo valore e competenze soprattutto in ambito si Sicurezza e Gestione dei servizi Cloud, oltre ai numerosi partner con cui costantemente collaboriamo. 

Nel corso degli anni il nostro logo si è evoluto al passo con la nostra realtà, con i nostri sogni e le nostre ambizioni. Vediamolo assieme!

Co-incidere: Il Logo di Coincydence

Il marchio utilizzato dalla nostra realtà è composto da 3 elementi principali: la Y di Coincydence, il seme e un cerchio arancione che funge da contenitore. Il marchio è stato scelto per poter trasmettere due significati impliciti nell’azienda con un unico segno.

Il logo di Coincydence è composto da una Y con un puntino al termine della gamba portante ed è racchiuso da un cerchio arancione

Se osservi bene il logo, riesci ad intravedere un albero nato da un piccolo seme che si innalza verso il cielo. Vuole rappresentare l’evoluzione di un progetto, quelli che seguiamo, che nascono da una semplice idea iniziale.

Se capovolgi il segno invece, si legge un’altra storia: quella di diversi professionisti che collaborano e si uniscono per arrivare al punto, all’obiettivo comune. Sviluppiamo tecnologie che affiancano i nostri clienti in tutte le fasi di lavoro, aiutandoli nella definizione delle idee, nello sviluppo e nel raggiungimento dell’obiettivo

Il logo di Coincydence se rovesciato mostra una diramazione che si unisce per raggiungere l'obiettivo.

Il Logo di Coincydence: arancione, simbolo di condivisione e determinazione

La scelta del colore è legata ai valori che definiscono Coincydence e che ci guidano ogni giorno .

Inizialmente la scelta fu quella di usare il colore giallo per il logo, con la funzione di trasmettere l’energia positiva dell’intuizione e dell’innovazione nonché, fungere da collegamento con il primo prodotto Moopsy.

Cresciuti da sempre con i valori del rispetto della natura e dell’attenzione al lavoro, si decise che questi non potevano rimanere esclusi dal nostro logo.

Inserimmo quindi altre tonalità a quella gialla: il rosso, che richiama la passione del team, un pizzico di blu, per ricordare che siamo sognatori, il verde, richiamo alla natura.

Il colore che ne risultò fu l’arancione, simbolo della determinazione a raggiungere l’obiettivo e della condivisione dei progetti innovativi.


Coincydence è nata e cresce tutt’oggi con esperienze professionali diverse. Cerchiamo di unire la passione della tecnologia con quella per il mondo in cui viviamo. Per questo siamo convinti che la tecnologia è al servizio dell’uomo. Non il contrario.

Se vuoi saperne di più sulla nostra storia, clicca qui!